Servizio di apposizione del visto di conformità
sui bonus edilizi.

Per poter beneficiare del servizio di cessione del credito o dello sconto in fattura, a seguito di lavori di ristrutturazione edilizia i contribuenti hanno necessità, tra l’altro di assistenza:

  1. nella predisposizione e nell’invio all’Agenzia delle Entrate della “comunicazione dell’opzione relativa agli interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica”; e
  2. nell’apposizione del visto di conformità dei dati dichiarati, rispetto alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta per gli interventi svolti”.

Prime Auditors fornisce tale servizio a tutti i clienti interessati, che ne facciano richiesta scrivendo all’indirizzo: bonusedilizi@pracert.com.

DOCUMENTAZIONE DA FORNIRE

Per poter procedere beneficiare del servizio il contribuente dovrà fornire:

  1. tutte le fatture pagate;
  2. tutti i bonifici bancari di pagamento;
  3. le asseverazioni del tecnico incaricato e la restante documentazione di legge per l’accesso al diritto di detrazione fiscale.

COSTI DEL SERVIZIO

Analisi preliminare

Prime Auditor fornisce un servizio preliminare di verifica della completezza dei documenti ad un costo di 300 euro + IVA. Qualora i documenti non siano completi e rispetto al primo invio sia necessario un riesame della documentazione integrativa prodotta, per ogni riesame sarà richiesto un costo integrativo di euro 200 oltre IVA.

In caso di rilascio del visto di conformità detti importi si scomputeranno dalla commissione dovuta per la presentazione della comunicazione ed il rilascio del visto di conformità.

Visto di conformità

Prime Auditors fornisce il servizio di rilascio del visto di conformità ad un costo pari ad una commissione fissa di euro 300 + IVA oltre ad una commissione variabile misurata sull’ammontare delle spese oggetto di comunicazione all’Agenzia delle Entrate, calcolata come segue:

Scaglioni di onorario
da a
                               30.000,00  Fisso
                               50.000,00  0,80%
       50.000,01       100.000,00  0,70%
     100.000,01       200.000,00  0,60%
 Oltre       200.000,01  0,50%

In caso di presentazione della comunicazione con visto di conformità l’intera somma pagata rientra nel calcolo del beneficio e verrà recuperata attraverso il credito d’imposta.